La zona residenziale – Le case del villaggio

Le case del villaggio la pinnetta

 

Le abitazioni del villaggio La Pinnetta sono normalmente realizzate su due livelli, un pianterreno che accoglie le camere da letto, un bagno e un soggiorno con angolo cottura, e un piano seminterrato non abitabile con bagno che può essere usato come deposito, cantina o taverna.

Le abitazioni de La Pinnetta sono realizzate in fibra di legno mineralizzata

Blocco isotex

La struttura dell’abitazione prevede due diverse tipologie tra lo scantinato e il pianterreno. Lo scantinato è realizzato in blocchi di calcestruzzo su fondazioni di tipo continuo, con l’ambiente interno isolato dal terreno con vespaio areato e vuoi sanitari nelle parti controterra, al fine di garantire l’assenza di umidità. L’abitazione vera a propria, invece, è di tipo monolitico, realizzata in fibra di legno mineralizzata e coibentata di tipo Isotex, all’interno della quale trovano alloggiamento i ferri di armatura e la gettata in calcestruzzo che costituisce la struttura portante.

La fibra di legno mineralizzata è un materiale dall’elevata capacità di accumulo termico che garantisce un costante microclima interno. Questa caratteristica permette alle abitazioni di essere fresche durante l’estate e calde durante l’inverno. E’ traspirante ed ha buone caratteristiche acustiche, sia come fonoisolante, che come fonoassorbente. Offre inoltre un buon grado di protezione contro il fuoco e non sviluppa gas nocivi in caso di combustione.

I tetti sono di tipo “a pacchetto”, con una serie di strati sovrapposti di diverse tipologie e con differenti funzioni.

Le soluzioni adottate dalle abitazioni del villaggio La Pinnetta sono le coperture di tipo Celenit (R), che permette una notevole coibentazione e uno sfasamento termico ottimale.

 

Terrazza

Terrazza

I due piani sono sfalsati tra loro, e questo concede un duplice vantaggio: le abitazioni seguono il profilo naturale del terreno (integrandosi in maniera armonica in esso) e i volumi, così distribuiti, consentono la creazione di spazi esterni quali verande e terrazze, che possono essere sfruttati come veri e propri salotti all’aperto.

Nella pagina dedicata alla vetrina sono presenti alcune soluzioni in vendita.

 

Per i lotti non ancora edificati è possibile, inoltre, studiare soluzioni personalizzate grazie al supporto dello studio tecnico.